Torna

Comitato Regionale

WE VOLUNTEER GAME

26 Gennaio 2024

Il Comitato Regionale della FIP invita tutti MERCOLEDÌ 31 GENNAIO ore 20:00 alla “IL T QUOTIDIANO ARENA” ad essere presenti all’evento speciale denominato WE VOLUNTEER GAME, organizzato da Aquila Basket e Comune di Trento in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e con il supporto organizzativo del Centro Servizi Volontariato (CSV).

In occasione dell’incontro di EuroCup tra Dolomiti Energia Trentino e Buducnost Voli Podgorica sarà il primo appuntamento per celebrare Trento come Capitale europea del volontariato 2024.

Un riconoscimento che ha la finalità di spingere le città europee ad interrogarsi sul ruolo del volontariato per la comunità e di premiare le città che più esprimono i valori europei attraverso la promozione del volontariato e la sua pianificazione per il futuro.

L’entrata al palazzetto non prevede l’acquisto del tradizionale biglietto ma un’offerta libera il cui ricavato sarà devoluto alla città di Leopoli in Ucraina, altra candidata assieme a Trento a Capitale europea del volontariato per il 2024.  

Tutti riceveranno una t-shirt ideata per l’occasione, anche gli abbonati che utilizzeranno il loro badge per l’entrata all’impianto sportivo.  

Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro intende partecipare attivamente all’iniziativa ed ha, pertanto, stanziato un contributo a sostegno dell’iniziativa.