Torna

Comitato Regionale

SAFEGUARDING – incontro informativo

07 Maggio 2024

Come già avvenuto in occasione della riforma del lavoro sportivo, il Comitato Regionale organizza un incontro di approfondimento IN VIDEODONFERENZA con i consulenti federali sul tema della prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni nell’attività sportiva per il giorno 16 MAGGIO 2024 ALLE ORE 18:00.

l Decreto Legislativo 39/2021recante semplificazione degli adempimenti relativi agli organismi sportivi ed introduce una particolare attenzione alla violenza di genere ed il contrasto all’abuso sui minori.

Al comma 2 dell’art. 16, prevede che “Le Associazioni e le Societa’ sportive dilettantistiche e le Societa’ sportive professionistiche devono predisporre e adottare entro dodici mesi dalla comunicazione delle linee guida di cui al comma 1, modelli organizzativi e di controllo dell’attivita’ sportiva nonche’ codici di condotta ad esse conformi“.

Si rende, quindi, necessario un percorso di informazione al fine di facilitare il lavoro delle affiliate al rispetto degli adempimenti richiesti.

Il link per accedere all’incontro sarà comunicato in un secondo momento e pubblicato sul sito regionale.

Siete invitati a partecipare.