Comitato Regionale
DRAFT EVENT JRNBA FIP UNDER 13 CHAMPIONSHIP Trentino Alto Adige

Nella serata di giovedì 23 Gennaio 2025 al Teatro Gigi Cona di Gardolo di Trento, si è svolto il Draft Jr. NBA FIP U13 Championship maschile e femminile del Trentino Alto Adige, grazie al quale a ogni squadra partecipante è stata abbinata una squadra NBA, con relativa consegna delle divise ufficiali di gioco.
Ospite d’eccezione al Draft Event Trentino Alto Adige – Antony Lamb – giocatore che ha militato, tra il 2021 ed il 2023, nelle franchigie NBA degli Houston Rockets, di San Antonio Spurs e dei Golden State Warriors.


In una serata condotta dal Presidente Regionale – Mauro Pederzolli – 23 tra ragazzi e ragazze hanno estratto le sfere che hanno determinato gli abbinamenti delle società regionali maschili e femminili alle franchigie NBA.





“Una serata molto partecipata, coinvolgente e divertente, dove i veri protagonisti sono stati le atlete e gli atleti Under 13 della nostra regione. Un appuntamento molto atteso che ha segnato l’inizio del JrNba FIP Under 13 Championship del Trentino Alto Adige” – queste le parole di Pederzolli.
Il progetto nel 2025 coinvolgerà 06 squadre U13 Femminili e 16 squadre U13 Maschili regionali, che si contenderanno la possibilità di andare al Final Event del 6-8 Giugno (sede da assegnare) per la conquista dell’anello jr. NBA.
La stagione 2024/25 estende la Jr. NBA FIP U13 Championship a tutto il territorio nazionale, con complessivamente 1.272 squadre maschili e 284 le squadre femminili che faranno parte del torneo.














