Torna

Minibasket Regionale

La nostra squadra al Jamboree Nazionale Minibasket di Caorle (VE)

23 Giugno 2024

Dal 21 al 23 giugno si è svolta a Caorle (VE) la tappa del tour del Jamboree Nazionale Minibasket 2024, dove era presente la squadra mista del Trentino Alto Adige.

Arrivati nella tarda mattinata di venerdì i nostri ragazzi hanno giocato, nel pomeriggio dello stesso giorno, la prima partita contro la squadra dell’Emilia Romagna; il giorno seguente hanno disputato due incontri (contro la squadra del Veneto e quella del Friuli Venezia Giulia).

Nella mattinata di domenica è stato giocato l’All Star Game al quale sono seguite le premiazioni e la chiusura della tappa del Jamboree Nazionale. Dopo il pranzo il rientro a Trento per vedere la partita amichevole della nazionale contro la Georgia.

Accompagnati dall’ormai esperto Istruttore – Stefano Prezzi – i ragazzi hanno espresso un buon gioco ottenendo una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Il risultato viene menzionato per la cronaca in quanto gli aspetti più interessanti sono stati il divertimento, il giocare insieme ed il fare gruppo.

I nostri ragazzi hanno davvero rispecchiato questi valori e, quindi, facciamo un plauso a Smilla Maestri, Treasure Idahosa, Tiara Bekteshi, Noah Omezzolli, Alex Innella, Enea Pozzetti, Flavio Scerra ed Erion Baftiri.

Un sincero ringraziamento a coach Stefano Prezzi per la disponibilità, la capacità e l’ottimo lavoro proposto in questa bellissima esperienza.